Istituto Don Bosco - Frattamaggiore
L’Istituto Professionale per i Servizi dell’Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera Don Bosco nasce a Frattamaggiore nel 2003, quale primo istituto superiore della città nel settore turistico – alberghiero. Fin dagli esordi l’Istituto si è radicato nel territorio diventando un sicuro riferimento per tutti gli operatori del settore. Nel corso del tempo ha migliorato la propria offerta formativa, ampliando progressivamente la propria utenza. Questa evoluzione conferma la validità ed il successo di un’istruzione professionale che soddisfa tanto la domanda di formazione, quanto le richieste di un mercato del lavoro particolarmente dinamico. Cultura e professionalità unite a curiosità, creatività e intraprendenza sono il bagaglio che forniamo agli allievi per l’inserimento nel campo professionale con successo in diversi settori professionali.
La professionalità acquisita può essere inoltre una carta vincente nella prospettiva di autonomia imprenditoriale, come conferma la testimonianza di molti ex-allievi ora giovani imprenditori. L’accresciuta consapevolezza dei rapidi mutamenti del mercato del lavoro che richiedono continui aggiornamenti, suggerisce ad alcuni diplomati di proseguire gli studi attraverso corsi post diploma. Altri, invece, intraprendono percorsi a livello universitario specialmente nei nuovi indirizzi delle scienze turistiche, delle tecnologie alimentari, della ristorazione e della viticoltura ed enologia. L’Istituto Don Bosco accoglie pertanto una domanda diversificata di istruzione, grazie all’esperienza del personale ed alla disponibilità di laboratori all’avanguardia.
L’Istituto Don Bosco infatti offre differenti percorsi formativi:
- Percorso turistico – alberghiero. Offre sicure e interessanti prospettive di carriera come chef, maître, room division o food & beverage manager.
- Percorsi tecnici. Permettono di acquisire le competenze necessarie in settori innovativi come quello elettronico o meccatronico.
- Percorso ambiente e torritorio. Offre sbocchi nel campo dell’edilizia e nella gestione degli immobili.
- Percorso Commerciale. Forma il giovane studente nell’ambito del campo amministrativo contabile, nella gestione dei sistemi IT aziendali orientai al business e nella gestione dei rapporti internazionali.
- Percorso socio-sanitario. Prepara gli studenti alla professione di odontotecnico.
Seguici anche su Facebook!